Un corso di Ingegneria Informatica sbarca a Trapani

Il corso di Ingegneria Digitale è organizzato in collaborazione con il Consorzio di Aziende ELIS

Il corso di laurea triennale di Ingegneria informatica del Politecnico di Milano sarà fruibile a Trapani. Da sempre riconosciuto come uno dei migliori atenei in Italia e in Europa, il corso premetterà di intraprendere un percorso unico che prevede laurea, certificazione e tirocinio.

Il corso di Ingegneria Digitale organizzato in collaborazione con il Consorzio di Aziende ELIS, raccoglierà 150 studenti e studentesse da tutta Italia per una formazione in assetto lavorativo, basata sulla combinazione di esami della facoltà di Ingegneria Informatica del Politecnico di Milano e materie aggiunte, progettate con le aziende del Consorzio ELIS.

Dieci sono i posti a disposizione a Trapani, di cui 4 con borse di studio totali. Il consorzio Elis si appoggia a Trapani su Beehive, un’impresa sociale che destina tutto l’utile prodotto ad attività che vedono al centro il south working e la formazione digitale.

Il Politecnico di Milano assicura una formazione accademica di eccellenza. Le imprese partecipano attivamente alla progettazione del corso, suggeriscono le linee guida sulle competenze necessarie per il mondo del lavoro.

La partnership di Elis con il Politecnico di Milano aiuta a garantire agli studenti una formazione accademica di alta qualità nelle 4 specializzazioni in Big Data & Analytics; Industrial IOT; Cybersecurity & Blockchain; Software Dev. & AR.

Il programma è sostenuto da esperienze lavorative, legate a progetti aziendali reali e stage, tutoring e corsi per lo sviluppo di competenze trasversali, che permettono agli studenti di prepararsi al meglio al loro futuro.

All’interno di Elis sono presenti le più importanti aziende italiane (e non) come Enel, Eni, Anas, BNL, Campari, Cisco, Ferrovie dello Stato, Generali, Ibm, Microsoft, Rai, Tim, Vodafone, Windtre e tanti altri.

Virtus Trapani, inizia la stagione per 300 cestisti [AUDIO]

Tra minibasket, giovanili e Serie D regionale
La partecipata del Comune di Trapani ha avviato già un procedimento disciplinare
Nel mese di agosto sono stati 196 i migranti denunciati per ingresso illegale
Leonardo Ciaccio è considerato uno dei più fedeli collaboratori del defunto boss mafioso
La pressione dell'acqua ha sollevato una parte del manto stradale
La manifestazione unisce la passione per il trail running alla scoperta dei meravigliosi paesaggi naturali dell'arcipelago delle Egadi
Si mira a selezionare operatori interessati a costituire un network turistico

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Organizzate dall’Ufficio pastorale diocesano per le migrazioni e la mobilità umana
"Profondo disappunto" per una scelta che non premia le eccellenze professionali del Trapanese