Sicurezza urbana a Marsala, finanziati due progetti del Comune

Si tratta di circa 60mila euro

Telecamere e scooter elettrici saranno le nuove dotazioni della Polizia Municipale di Marsala per garantire maggiore sicurezza urbana sul territorio comunale.

I fondi statali (Ministero dell’Interno) per i progetti “Sicurezza Urbana” e “Scuole Sicure” – in totale, circa 60 mila euro – saranno utilizzati per l’acquisto di strumenti e mezzi utili a prevenire lo spaccio di stupefacenti, fenomeni di bullismo e atti vandalici contro beni pubblici. Il Comando della Polizia Municipale, preso atto dell’accoglimento del progetto da parte della Prefettura nell’ambito della “Sicurezza Urbana” 2022, procederà all’acquisto di nuove telecamere, di due scooter elettrici – per consentire ai Vigili di muoversi con facilità nel centro storico di Marsala dove maggiore è il fenomeno dello spaccio.

Il Comune ha anche proceduto al recupero dei fondi ministeriali concessi nel 2019 per il progetto “Scuole Sicure” e non investiti: le somme saranno spese per un ulteriore acquisto di sistemi di videosorveglianza (al momento nove) da ubicare in prossimità di Istituti scolastici. Qui, oltre allo spaccio di stupefacenti si vogliono contrastare altri fenomeni (bullismo e atti vandalici) spesso generati in gruppo.

Per raccogliere proposte e progetti sulle reti idriche dai territori e dai sindaci
Sarebbero responsabili di una decina di colpi in abitazioni e negozi

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Steely Dan: L’innovazione musicale tra perfezionismo e ironia

Gli Steely Dan sono una band che ha segnato profondamente la storia della musica, distinguendosi per il loro stile unico e sofisticato. Il gruppo...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano
L'imperdibile spettacolo, venerdì 18 ottobre, aprirà la stagione 2024-25 del Teatro Ariston
Uno al Comando provinciale di Trapani, l'altro al Distaccamento di Alcamo