Mazara, il Natale delle Favole 2021: nel weekend “I Racconti del Grillo Danzante”

Due giorni di esplorazioni, narrazioni e confronti, musica, arte e degustazione per riscoprire il territorio della Strada del Vino e dei Sapori Val di Mazara

A Mazara del Vallo nel week end si entra nel vivo delle manifestazioni inserite nel programma “Il Natale delle Favole 2021” che si concluderà il 6 gennaio. Prendono il via oggi, venerdì 17 e si concluderanno sabato 18 dicembre “I Racconti del Grillo danzante” due giornate organizzate dall’associazione Strada del Vino e dei Sapori Val di Mazara con il patrocinio dell’Assemblea Regionale Siciliana e del Comune di Mazara del Vallo e la collaborazione di diversi partner e sponsor privati.

Due giorni di esplorazioni, narrazioni e confronti per riscoprire il territorio della Strada del Vino e dei Sapori Val di Mazara ed interrogarsi sul perché un territorio così denso di potenzialità stenti a decollare.

Questo il programma reso noto da Strade del Vino
Venerdì 17 Dicembre
Ore 10:00 – 19:00 nello stand allestito nello spazio antistante la sede di piazza della Repubblica: Mostra e Degustazione dei prodotti degli associati della Strada del Vino;

Ore 10:00 Infopoint turistico ex Alhambra, Piazza Mokarta: “Grillo danzante 2021” Concorso enologico. Apertura dei lavori della giuria e votazioni per il concorso.

Ore 12:00 – 18:00 In Giro per gli itinerari della Strada del Vino; Tour enogastronomico  con TAPPE: Capofeto, Cantina Assuli, Ciare, Riserva natura Laghi Preola, Cantina, Gorghi Tondi, Qasba, Museo del Satiro (a bordo di auto elettriche Essepiauto).

Ore 18:00 – 20:00 – piazza della Repubblica “20 Scatti tra i filari”; mostra fotografica in collaborazione con Pixel Grafic Inaugurazione della mostra fotografica sui tour enogastronomici de “In Viaggio tra i Filari”.

Ore 20:00 I Sapori della Strada; una cena per scoprire i prodotti del territorio e raccontare a giurati sapori della Strada presso il ristorante FAO37.

Sabato 18 Dicembre
Ore 10:00 – 19:00 nello stand allestito nello spazio antistante la sede di piazza della Repubblica: Mostra e Degustazione dei prodotti degli associati della Strada del Vino.

Ore 10:00 – 20:00 piazza della Repubblica “20 Scatti tra i filari”; mostra fotografica.

Ore 17:00 – 19:00 Auditorium Mario Caruso – Convegno “Ma perchè?” quattro chiacchere di fronte ad un botte per parlare della mancata affermazione del nostro territorio sul panorama nazionale ed internazionale; premiazione del concorso “Grillo danzante 2021”.

Ore 19:00 – 19:45 piazza della Repubblica – “Note di Gusto”; concerto di basso solista a cura del Maestro Leonardo De Santi.

Ore 20:00 – 22:00 piazza della Repubblica; “La cena è…in piazza” – Street food con le tipicità del nostro territorio con Siculiando (ticket 10 euro).

Virtus Trapani, inizia la stagione per 300 cestisti [AUDIO]

Tra minibasket, giovanili e Serie D regionale
La partecipata del Comune di Trapani ha avviato già un procedimento disciplinare
Nel mese di agosto sono stati 196 i migranti denunciati per ingresso illegale
Leonardo Ciaccio è considerato uno dei più fedeli collaboratori del defunto boss mafioso
La pressione dell'acqua ha sollevato una parte del manto stradale
La manifestazione unisce la passione per il trail running alla scoperta dei meravigliosi paesaggi naturali dell'arcipelago delle Egadi
Si mira a selezionare operatori interessati a costituire un network turistico

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Organizzate dall’Ufficio pastorale diocesano per le migrazioni e la mobilità umana
"Profondo disappunto" per una scelta che non premia le eccellenze professionali del Trapanese