Pallacanestro Trapani, coach Parente: “Evidente calo di energia, problemi in attacco”

Una partita equilibrata per i primi 35 minuti, al quarto quarto Wiggs e Taflaj provano a sbloccare i granata, ma il Piacenza segna i punti decisivi. A pesare è stata l'assenza del capitano, Marco Mollura

Sconfitta esterna per la 2B Control Trapani che ieri ha giocato contro l’Assigeco Piacenza. Una gara equilibrata per i primi trentacinque minuti, poi le energie sono mancate e Piacenza crea il vantaggio che chiude la partita 77 a 64. A pesare è stata l’assenza di Mollura.

“Credo che ci sia stato un evidente calo di energia, era messo in conto – commenta Parente post partita -. Mollura si è allenato tutta la settimana ma ha avuto un problema da sabato; Childs ha avuto lo stesso problema di Mollura e non si è allenato; Wiggs con problemi alla caviglia non si è mai allenato e anche Biordi non si è mai allenato. Anche la scelta del quintetto ufficiale dipende dal fatto che non avevamo un lungo che potesse giocare molti minuti o cambio di Elijah Childs. Un piccolo rammarico c’è perché, secondo me, nei primi due quarti per energia profusa e qualità di gioco potevamo arrivare all’intervallo non +3 ma +8,+9”.

“Dal terzo quarto è stato più un problema offensivo, non siamo più riusciti a cambiare velocità e creare vantaggio – continua coach Parente -. Dalla prima partita non sono mai riuscito ad allenare la squadra tutti insieme, ogni settimana due o tre rimangono fuori,  ogni allenamento bisogna cambiare asset e poi devi reinserire; come nel caso di Massone”.

“Ero sicuro che dopo un mese e mezzo Federico avrebbe giocato una gran partita, purtroppo il calo ce l’hai alla seconda alla terza partita. Infatti oggi – conclude Daniele Parente -, non ha giocato una brutta partita, ma ha commesso alcuni errori tecnici che stava iniziando a eliminare; però essendo contento di ricominciare ha fatto una settimana di allenamenti spettacolare, ma è normale che il calo arrivi stando fermo un mese e mezzo”.

Virtus Trapani, inizia la stagione per 300 cestisti [AUDIO]

Tra minibasket, giovanili e Serie D regionale
La partecipata del Comune di Trapani ha avviato già un procedimento disciplinare
Nel mese di agosto sono stati 196 i migranti denunciati per ingresso illegale
Leonardo Ciaccio è considerato uno dei più fedeli collaboratori del defunto boss mafioso
La pressione dell'acqua ha sollevato una parte del manto stradale
La manifestazione unisce la passione per il trail running alla scoperta dei meravigliosi paesaggi naturali dell'arcipelago delle Egadi
Si mira a selezionare operatori interessati a costituire un network turistico

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Organizzate dall’Ufficio pastorale diocesano per le migrazioni e la mobilità umana
"Profondo disappunto" per una scelta che non premia le eccellenze professionali del Trapanese