“Questo non è amore”, riparte la compagnia della Polizia contro la violenza sulle donne

Il tour parte il 22 da Marsala e termina il 28 novembre aTrapani

Anche quest’anno, in occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne”, che ricorre il prossimo 25 novembre, la Polizia rinnova la campagna “Questo non è amore” organizzando su tutto il territorio nazionale iniziative ed eventi per la sensibilizzazione sul tema e per far conoscere gli strumenti di prevenzione previsti dalla normativa vigente.

Nella provincia di Trapani, il camper con i colori della Polizia stazionerà nelle principali piazze cittadine e nei luoghi di aggregazione. Personale specializzato fornirà ai visitatori informazioni utili sulle attività di competenza e sulla normativa di prevenzione e contrasto alla violenza di genere. Sarà distribuito anche materiale informativo e i poliziotti saranno a disposizione anche per raccogliere segnalazioni o informazioni, con tutta la discrezione del caso, su episodi di violenza sia da parte di eventuali vittime sia da testimoni.

Si comincia lunedì 22 novembre, dalle 9 alle 12, a Marsala in piazza della Repubblica; il 23 novembre il camper sosterà dalle 9.30 alle 12.30 a Mazara del Vallo in piazza della Repubblica; il 24 novembre sarà a Castelvetrano, dalle 10 alle 12.30 presso l’Istituto Comprensivo “Capuana-Pardo”, in via Catullo, e dalle 15 alle 18-30, presso il Centro Commerciale “Belicittà”.

Il 25 novembre toccherà Trapani con sosta dalle 9.3O alle 12.30 presso il Mercatino settimanale di piazzale Ilio; il 27 novembre tappa ad Alcamo, dalle 9.30 alle 11.30 in piazza Ciullo d’Alcamo e dalle 12 alle 14, a Castellammare del Golfo nel piazzale Stenditoio; il 28 novembre tornerà a Trapani, presso il Santuario Maria SS. Annunziata di Trapani (ingresso via Pepoli) dove resterà dalle ore 9.30 alle 12.30.

Virtus Trapani, inizia la stagione per 300 cestisti [AUDIO]

Tra minibasket, giovanili e Serie D regionale
La partecipata del Comune di Trapani ha avviato già un procedimento disciplinare
Nel mese di agosto sono stati 196 i migranti denunciati per ingresso illegale
Leonardo Ciaccio è considerato uno dei più fedeli collaboratori del defunto boss mafioso
La pressione dell'acqua ha sollevato una parte del manto stradale
La manifestazione unisce la passione per il trail running alla scoperta dei meravigliosi paesaggi naturali dell'arcipelago delle Egadi
Si mira a selezionare operatori interessati a costituire un network turistico

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Organizzate dall’Ufficio pastorale diocesano per le migrazioni e la mobilità umana
"Profondo disappunto" per una scelta che non premia le eccellenze professionali del Trapanese