Al Parco Fattoria “Rosario Carimi” la terza edizione del “Villaggio di Betlemme”

In un ambiente suggestivo dove vengono allevati 400 animali di 50 specie diverse, sarà ricostruito il famoso villaggio della Giudea dell’anno Zero

Dopo lo stop dell’anno scorso a causa dell’emergenza Covid-19, torneranno a riaccendersi le luci del “Villaggio di Betlemme” nel Parco Fattoria “Rosario Carimi” di Castelvetrano. In un ambiente suggestivo, vicina alla diga Delia e al Baglio Trinità, dove vengono allevati 400 animali di 50 specie diverse, sarà ricostruito il famoso villaggio della Giudea dell’anno Zero.

La rappresentazione scenica del periodo che va dall’Immacolata Concezione alla nascita di Gesù, e fino all’arrivo dei Re Magi avverrà grazie alla partecipazione di un centinaio di figuranti, di diversi artigiani, che nella vita reale fanno lo stesso mestiere. Quella del 2021 sarà la terza edizione del “Villaggio di Betlemme” che negli anni precedenti – 2018 e 2019 – ha registrato grande partecipazione con la presenza di migliaia di visitatori e l’attenzione anche dei media nazionali. Da alcuni giorni sono al lavoro i volontari dell’associazione guidata da Filippo Carimi, che gestisce il Parco dedicato al figlio Rosario venuto a mancare nel 2013, a 14 anni, a causa del sarcoma di Ewing; il piccolo Rosario aveva proprio il sogno di creare un grande spazio pieno di animali dove rappresentare la nascita di Gesù e rivivere l’atmosfera natalizia.

“Il Villaggio di Betlemme” aprirà al pubblico dall’8 dicembre al 6 gennaio (con rappresentazioni previste il 19, il 23 e 26 dicembre e il 2 gennaio). L’ingresso sarà garantito attraverso il rispetto delle normative anti-covid con l’esibizione del Green Pass. Nel corso della visita, in totale sicurezza considerato l’ampio spazio del Villaggio allestito, si potranno degustare prodotti tipici del territorio. Nei prossimi giorni saranno fornite informazioni più dettagliate relative alle novità del “Villaggio di Betlemme” e al ticket d’ingresso.

Virtus Trapani, inizia la stagione per 300 cestisti [AUDIO]

Tra minibasket, giovanili e Serie D regionale
La partecipata del Comune di Trapani ha avviato già un procedimento disciplinare
Nel mese di agosto sono stati 196 i migranti denunciati per ingresso illegale
Leonardo Ciaccio è considerato uno dei più fedeli collaboratori del defunto boss mafioso
La pressione dell'acqua ha sollevato una parte del manto stradale
La manifestazione unisce la passione per il trail running alla scoperta dei meravigliosi paesaggi naturali dell'arcipelago delle Egadi
Si mira a selezionare operatori interessati a costituire un network turistico

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Organizzate dall’Ufficio pastorale diocesano per le migrazioni e la mobilità umana
"Profondo disappunto" per una scelta che non premia le eccellenze professionali del Trapanese