Pallacanestro Trapani, coach Parente: “Dobbiamo lottare finché la squadra non tornerà al completo”

L'obiettivo è chiaro, bisogna lavorare più di squadra senza giocare da soli quando si sbagliano delle azioni in attacco

Il match casalingo che si è giocato tra la 2B Control Trapani contro la S.Bernardo Cinelandia Park Cantù è stato a senso unico. La squadra granata non è riuscita a tenere il passo alla capolista, terminando la gara 72 a 91.

“Cantù ha giocato una partita solida – commenta coach Daniele Parente -, nonostante il campionato sia iniziato da poco hanno già il piglio della grande squadra, sanno sempre dove andare attaccando sempre i nostri punti deboli. Non hanno mai smesso di giocare in 40 minuti. La cosa che dobbiamo assolutamente migliorare è la testa, noi abbiamo sempre fatto gran difese ma regalandogli la palla loro hanno sempre fatto canestro. Non dobbiamo innervosirci ne iniziare a giocare da soli quando sbagliamo delle cose in attacco”.

“Potevamo prendere più tiri aperti invece di intestardirci. Bisogna poi migliorare le letture d’attacco perché a volte rifiutiamo un tiro buono per prenderne uno peggiore dopo o a volte non vediamo il compagno libero – continua l’allenatore -. Sapevamo fin da subito che c’era un gap fisico in tutti i ruoli, abbiamo provato a giocare con Mollura, Biordi e Childs e le cose sono andate un po’ meglio, ma la loro è una squadra che sa dove andare”.

E in merito al futuro della squadra coach Daniele Parente commenta: “Credo che lavorando le cose si sistemeranno, quando saremo tutti e rientreranno i giocatori più abituati a creare vantaggio dal palleggio le cose andranno meglio. La differenza da cui dobbiamo trarre insegnamento è che lo sforzo va premiato con un canestro fatto. Non deve succedere ma, ci siamo depressi, sia in attacco che in difesa. Se devo guardare il calendario – conclude Daniele Parente -, abbiamo vinto a Orzinuovi che nessuno ci dava due lire; purtroppo siamo questi: Tomasini rientrerà a gennaio, Taflaj è ancora indietro. Dobbiamo lottare con le unghie e con i denti aspettando quando saremo al completo”.

 

Virtus Trapani, inizia la stagione per 300 cestisti [AUDIO]

Tra minibasket, giovanili e Serie D regionale
La partecipata del Comune di Trapani ha avviato già un procedimento disciplinare
Nel mese di agosto sono stati 196 i migranti denunciati per ingresso illegale
Leonardo Ciaccio è considerato uno dei più fedeli collaboratori del defunto boss mafioso
La pressione dell'acqua ha sollevato una parte del manto stradale
La manifestazione unisce la passione per il trail running alla scoperta dei meravigliosi paesaggi naturali dell'arcipelago delle Egadi
Si mira a selezionare operatori interessati a costituire un network turistico

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Organizzate dall’Ufficio pastorale diocesano per le migrazioni e la mobilità umana
"Profondo disappunto" per una scelta che non premia le eccellenze professionali del Trapanese