Trapani, tre persone denunciate dai Carabinieri

Tra questi, due giovani sorpresi a rubare olive

Tre persone sono state denunciate a vario titolo dai Carabinieri della Compagnia di Trapani: i reati contestati sono furto aggravato in concorso e omessa custodia delle armi.

In particolare, i militari della Stazione di Trapani Borgo Annunziata, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno sorpreso due giovani, di 26 e 18 anni, entrambi trapanesi, intenti a rubare olive in un uliveto di proprietà del Comune di Trapani. I circa 100 chilogrammi avevano già raccolto sono stati consegnati all’avente diritto.

A Guarrato, invece, i militari della Stazione di Misiliscemi – durante i controlli su armi e munizioni legalmente detenute – hanno hanno accertato la mancanza di 100 cartucce calibro 22 nell’abitazione di un uomo di 73 anni che non è stato in grado di giustificare la circostanza.

Nello stesso contesto, però, sono stati rinvenuti una cartuccia cal.9×19 e 1,5 chilogrammi di polvere da sparo mai denunciati dall’interessato. Per questi motivi, oltre a procedere con la denuncia, i Carabinieri hanno effettuato il ritiro cautelativo delle armi legalmente detenute mentre tutto il resto è stato posto sotto sequestro.

Per raccogliere proposte e progetti sulle reti idriche dai territori e dai sindaci
Sarebbero responsabili di una decina di colpi in abitazioni e negozi

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Steely Dan: L’innovazione musicale tra perfezionismo e ironia

Gli Steely Dan sono una band che ha segnato profondamente la storia della musica, distinguendosi per il loro stile unico e sofisticato. Il gruppo...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano
L'imperdibile spettacolo, venerdì 18 ottobre, aprirà la stagione 2024-25 del Teatro Ariston
Uno al Comando provinciale di Trapani, l'altro al Distaccamento di Alcamo