Aula Consiliare Palazzo Cavarretta, il sindaco vorrebbe intitolarla alle donne e uomini vittime di mafia

Tranchida: "Ritengo opportuno tributare un omaggio pubblico a perenne memoria alle donne ad agli uomini caduti per mano mafiosa nel trapanese"

Un nome per la sala consiliare di Palazzo Cavarretta. Questa è l’idea del sindaco di Trapani Giacomo Tranchida, che ha inviato una lettera al presidente del Consiglio Comunale, Giuseppe Guaiana, invitandolo formalmente ad avviare le procedure del caso per intitolare nominativamente alle donne ed agli uomini vittime di mafia l’Aula Consiliare di Palazzo Cavarretta.

“Nel corso degli anni, la Città di Trapani ha subito la presenza mafiosa, pagando pesantemente anche in termini di vittime innocenti e d’immagine – dichiara il sindaco Tranchida -. Vogliamo combattere ogni forma di sopruso e ingerenza, come sancito da programma di Governo, motivo per cui ritengo opportuno tributare un omaggio pubblico a perenne memoria alle donne ad agli uomini caduti per mano mafiosa nel trapanese. La sala del massimo Consesso Civico cittadino, ad oggi priva di denominazione, oltre ad essere il luogo simbolo della democrazia, rappresenterebbe un faro di luce culturale per le generazioni future affinché il sacrificio delle tante vittime innocenti non venga mai dimenticato”.

Per raccogliere proposte e progetti sulle reti idriche dai territori e dai sindaci
Sarebbero responsabili di una decina di colpi in abitazioni e negozi

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Steely Dan: L’innovazione musicale tra perfezionismo e ironia

Gli Steely Dan sono una band che ha segnato profondamente la storia della musica, distinguendosi per il loro stile unico e sofisticato. Il gruppo...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano
L'imperdibile spettacolo, venerdì 18 ottobre, aprirà la stagione 2024-25 del Teatro Ariston
Uno al Comando provinciale di Trapani, l'altro al Distaccamento di Alcamo