Alcamo: mercoledì 11 e giovedì 12 agosto torna il Festival Alcart

Il Festival alcamese dal 2010 coinvolge la città con dibattiti, presentazione libri, spettacoli, musica, all'insegna della cultura e della legalità

Dopo un anno di stop forzato causa Covid19 torna l’11 e il 12 agosto “Alcart” il Festival alcamese che dal 2010 coinvolge la città con dibattiti, presentazione libri, spettacoli, musica, all’insegna della cultura e della legalità che sono il filo conduttore della manifestazione.

L’evento, organizzato dalle associazioni culturali Kepos e Creattiva, ha preso il via domenica 8 agosto presso la Cittadella dei Giovani di via Ugo Foscolo, mentre gli appuntamenti del Festival, inseriti nel palinsesto dell’estate alcamese, saranno all’Anfiteatro ex Cave Orto di Ballo l’11 e il 12 agosto a partire dalle ore 19:00. Negli anni Alcart con tutto il suo allestimento scenografico artistico ha sempre interessato il centro storico, in particolare Piazza Bagolino ed il Parco Suburbano, quest’anno invece è stato scelto uno spazio diverso, uno dei contenitori culturali per eccellenza: la Cittadella dei Giovani.

“Ancora una volta la nostra Città ospita Alcart, una realtà culturale, frutto della buona volontà di tanti giovani che hanno creduto in un progetto socio/culturale dalle tante sfaccettature che, negli anni, ha portato ad Alcamo scrittori, musicisti ed artisti famosi – dichiara il Sindaco Domenico Surdi -. Alcart è stata e continua ad essere una manifestazione nata per conoscere e far conoscere nuove realtà culturali che hanno regalato alla nostra Città momenti bellissimi di socialità, rendendo Alcamo un polo attrattivo per l’arte e tutte le sue declinazioni”.

Per info e prenotazioni visitare il sito Alcamotickets. Tutti gli incontri sono nel rispetto delle norme vigenti per il contenimento del Covid. Media partner dell’evento sono Radio Itaca e Rac101.

Virtus Trapani, inizia la stagione per 300 cestisti [AUDIO]

Tra minibasket, giovanili e Serie D regionale
La partecipata del Comune di Trapani ha avviato già un procedimento disciplinare
Nel mese di agosto sono stati 196 i migranti denunciati per ingresso illegale
Leonardo Ciaccio è considerato uno dei più fedeli collaboratori del defunto boss mafioso
La pressione dell'acqua ha sollevato una parte del manto stradale
La manifestazione unisce la passione per il trail running alla scoperta dei meravigliosi paesaggi naturali dell'arcipelago delle Egadi
Si mira a selezionare operatori interessati a costituire un network turistico

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Organizzate dall’Ufficio pastorale diocesano per le migrazioni e la mobilità umana
"Profondo disappunto" per una scelta che non premia le eccellenze professionali del Trapanese