Viola divieto di avvicinamento, i Carabinieri denunciano un uomo a Castelvetrano

Continuava perseguitare una donna con la quale aveva avuto una relazione sentimentale

Un uomo di 43 anni è stato denunciato a piede libero dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Castelvetrano a conclusione di un intervento su richiesta di una donna che aveva ricevuto delle minacce da quest’ultimo con cui in passato aveva intrattenuto una relazione sentimentale.

Nonostante fosse già stato raggiunto da provvedimenti di divieto di avvicinamento alla persona offesa e di allontanamento dalla casa familiare, il 43enne, dopo aver inviato alla donna messaggi dal contenuto minatorio, l’ha raggiunta sul posto di lavoro continuando ad aggirarsi intorno alla sua auto sapendo che, di lì a poco, avrebbe concluso il turno di servizio.

Queste circostanze hanno suscitato nella donna ansia e timore per la propria incolumità, spingendola a chiedere l’intervento dei Carabinieri in suo soccorso.

Ricevuta la segnalazione tramite la locale Centrale Operativa, una pattuglia di militari dell’Arma si è subito recata sul posto dove ha accertato la presenza dell’uomo che, conclusi gli accertamenti del caso, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per la violazione del provvedimento a cui era sottoposto.

Per raccogliere proposte e progetti sulle reti idriche dai territori e dai sindaci
Sarebbero responsabili di una decina di colpi in abitazioni e negozi

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Steely Dan: L’innovazione musicale tra perfezionismo e ironia

Gli Steely Dan sono una band che ha segnato profondamente la storia della musica, distinguendosi per il loro stile unico e sofisticato. Il gruppo...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano
L'imperdibile spettacolo, venerdì 18 ottobre, aprirà la stagione 2024-25 del Teatro Ariston
Uno al Comando provinciale di Trapani, l'altro al Distaccamento di Alcamo