Furto di cavi elettrici a Mazara Due, ripristinata solo oggi l’elettricità

“Lo scorso venerdì – racconta l'assessore Reina – abbiamo ricevuto la segnalazione di una improvvisa interruzione elettrica nella scuola dell'infanzia e primaria del quartiere Mazara Due"

“L’Enel ha completato i lavori di ripristino della rete elettrica nel quartiere di Mazara Due dopo il furto di cavi che è stato scoperto a seguito del black out elettrico segnalato venerdì scorso dalla dirigente della scuola dell’infanzia e primaria del plesso scolastico di Mazara Due”.

Lo annuncia l’assessore comunale ai Lavori Pubblici Michele Reina.

“Lo scorso venerdì – racconta Reina – abbiamo ricevuto la segnalazione di una improvvisa interruzione elettrica nella scuola dell’infanzia e primaria del quartiere Mazara Due da parte della professoressa Maria Luisa Asaro, dirigente dell’Istituto comprensivo Boscarino-Castiglione da cui dipende il plesso elementare Mazara Due. Siamo subito intervenuti per un sopralluogo con il personale tecnico comunale, constatando che in effetti l’interruzione era originata non da un guasto ma dal furto di cavi elettrici. Abbiamo allertato l’Enel che al termine di un complesso lavoro ha ultimato ieri sera il ripristino dei cavi elettrici e della corrente. Condanniamo il gesto delinquenziale del furto di cavi che non solo è un reato ma provoca anche disagi alla popolazione e nel caso di specie ha provocato il black out nella scuola ed in molti edifici del quartiere. Auspichiamo che gli stessi abitanti in primis possano reagire, denunciando chi ha commesso tale reato”.

Per raccogliere proposte e progetti sulle reti idriche dai territori e dai sindaci
Sarebbero responsabili di una decina di colpi in abitazioni e negozi

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Steely Dan: L’innovazione musicale tra perfezionismo e ironia

Gli Steely Dan sono una band che ha segnato profondamente la storia della musica, distinguendosi per il loro stile unico e sofisticato. Il gruppo...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano
L'imperdibile spettacolo, venerdì 18 ottobre, aprirà la stagione 2024-25 del Teatro Ariston
Uno al Comando provinciale di Trapani, l'altro al Distaccamento di Alcamo