Coronavirus nel Trapanese: aumentano i positivi, due nuovi decessi

Scendono a 25 i ricoverati in ospedale

È di 512 persone, oggi, il totale degli attuali positivi al coronavirus accertati nella provincia di Trapani. Il numero, che è al netto di decessi e guarigioni, registra un aumento di 16 soggetti rispetto a ieri, quando era di 496.

Questa la distribuzione nei 24 Comuni del territorio, entro parentesi la variazione rispetto a ieri: Alcamo 70 (+6), Buseto Palizzolo 0 (=), Calatafimi Segesta 1 (=), Campobello di Mazara 48 (-1) Castellammare del Golfo 4 (+3), Castelvetrano 87 (+3) Custonaci 5 (=), Erice 43 (=), Favignana 0 (=), Gibellina 0 (=), Marsala 85 (-1), Mazara del Vallo 29 (=), Paceco 9 (=), Pantelleria 1 (=), Partanna 2 (=), Petrosino 2 (=), Poggioreale 2 (=), Salaparuta 0 (=), Salemi 0 (-1), San Vito Lo Capo 2 (=),  Santa Ninfa 3 (=), Trapani 101 (+3), Valderice 17 (+3), Vita 1 (=).

Oggi sono stati riportati 2 nuovi decessi e il totale (dall’inizio della pandemia) sale, quindi, a 252 persone (ieri erano 250). Il totale dei soggetti negativizzati oggi arriva 10.126 (dall’inizio della pandemia) con un +5 rispetto al ieri (quando era di 10.121).

Un solo paziente è attualmente ricoverato in Terapia intensiva (come ieri) e scende il numero degli attuali ricoverati, della provincia di Trapani, nei reparti Covid che oggi sono 24 (ieri erano 25). I tamponi molecolari in più, rispetto a ieri, sono 227 mentre il parziale dei tamponi per la ricerca dell’antigene di oggi è di 313.

Per raccogliere proposte e progetti sulle reti idriche dai territori e dai sindaci
Sarebbero responsabili di una decina di colpi in abitazioni e negozi

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Steely Dan: L’innovazione musicale tra perfezionismo e ironia

Gli Steely Dan sono una band che ha segnato profondamente la storia della musica, distinguendosi per il loro stile unico e sofisticato. Il gruppo...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano
L'imperdibile spettacolo, venerdì 18 ottobre, aprirà la stagione 2024-25 del Teatro Ariston
Uno al Comando provinciale di Trapani, l'altro al Distaccamento di Alcamo