Mazara, la Guardia Costiera soccorre tre diportisti alla deriva

Si trovavano su un’imbarcazione rimasta in avaria a circa 1,5 miglia nautiche dalle coste di Torretta Granitola

Intervento della Guardia Costiera di Mazara del Vallo, sabato scorso, per la segnalazione relativa ad un’imbarcazione da diporto di 6 metri rimasta in avaria a circa 1,5 miglia nautiche dalle coste di Torretta Granitola.

A bordo dell’imbarcazione c’erano tre persone che, a causa di un guasto al motore, non riuscivano più a governala e si trovavano in balia della corrente marina che li trasportava sempre più al largo della costa.

I militari della motovedetta CP 850, giunti sul posto, dopo aver constatato il buono stato di salute dei diportisti, grazie alle favorevoli condizioni meteomarine, hanno rimorchiato l’unità fino al porto nuovo di Mazara del Vallo.

Dopo quasi un’ora di navigazione, i tre diportisti sono sbarcati sulla banchina davanti alla Capitaneria di porto e, dopo ulteriori accertamenti, l’imbarcazione è stata ormeggiata in sicurezza in attesa di effettuare i necessari lavori di manutenzione prima di riprendere la navigazione.

La Capitaneria di porto di Mazara del Vallo ricorda ai diportisti, ai pescatori e a chiunque intraprenda la navigazione che qualsiasi segnalazione di soccorso può essere effettuata al numero di telefono 1530 al quale rispondono, 24 ore su 24, i militari della Sala Operativa pronti a prestare il più tempestivo e completo soccorso agli uomini e ai mezzi in difficoltà.

Per raccogliere proposte e progetti sulle reti idriche dai territori e dai sindaci
Sarebbero responsabili di una decina di colpi in abitazioni e negozi

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Steely Dan: L’innovazione musicale tra perfezionismo e ironia

Gli Steely Dan sono una band che ha segnato profondamente la storia della musica, distinguendosi per il loro stile unico e sofisticato. Il gruppo...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano
L'imperdibile spettacolo, venerdì 18 ottobre, aprirà la stagione 2024-25 del Teatro Ariston
Uno al Comando provinciale di Trapani, l'altro al Distaccamento di Alcamo